Rimedio anti-caldo in gravidanza

Qual è il miglior rimedio anti-caldo in gravidanza? Hailey Bieber, incinta di Justin Bieber, non ha dubbi. Per lei è mettere i piedi e le caviglie in una vasca piena di acqua ghiacciata.

Non c’è bisogno di dirlo, il pancione in estate è più ‘pesante’ da portare. Spesso le gambe si gonfiano e non sono quelle. Hailey sul social pubblica una foto in cui si vedono le sue estremità immerse in acqua ghiacciata. Nella didascalia scrive: “Se sei incinta con questo caldo… fidati: piedi e gambe in un bagno di ghiaccio oppure un tuffo in acqua fredda”. In effetti ha ragione lei.
Come dicono anche gli esperti fare una doccia fredda con la temperatura alta è salutare. Ha un effetto energizzante, riattiva la circolazione, tonifica i tessuti. Pure la stanchezza passa in questo modo. Il rimedio anti-caldo in gravidanza usato da Hailey Bieber è fantastico per favorire la vasocostrizione. Il ghiaccio, infatti, come tutti sanno, riesce a contrastare i gonfiori. C’è però una cosa da non fare assolutamente: bisogna evitare il getto d’acqua fredda diretto sulla pancia. Sappiate che le temperature eccessivamente basse potrebbero produrre nella mamma uno stato di tensione, stimolando qualche contrazione.
E ora se avete il pancione, mettete i piedi a bagnomaria nell’acqua fredda, vedrete che sarà una vera goduria, un metodo anti-caldo in gravidanza che non costa nulla.
Tags: donna, gravidanza, hailey bibier, mamma, Rimedio anti-caldo, Rimedio anti-caldo in gravidanza