Seno in gravidanza: cura
E’ necessario avere una maggiore cura del seno in gravidanza, per evitare che si rovini. E’ una delle parti del corpo, insieme al ventre, che subisce la maggiore trasformazione durante la dolce attesa e ha bisogno di attenzioni.
La cura del seno in gravidanza parte dalla pulizia. Per evitare che la pelle diventi arida o troppo tirata, invece di usare saponi e doccia schiuma e acqua troppo calma, meglio usare il detergente delicato del viso tipo una mousse, arricchito da principi attivi vegetali lenitivi.
Per la cura del seno durante la gestazione si possono fare spugnature alternate calde e fredde su tutta l’area del décolleté, fino alla mascella, così da stimolare la circolazione sanguigna e tonificare. Dopo potete applicare una crema Datta elasticizzante, massaggiandola a fondo- Ricordare di usare reggiseni comodi, in cotone organico, per permettere alla pelle di respirare, con spalline grandi e regolabili. Abbiate cura della vostra alimentazione. Se le mammelle diventano molto grandi, usate prodotti con un’altra percentuale di oli vegetali nutrienti, che rafforzano le fibre elastiche ed evitano le smagliature. Massaggiate anche i capezzoli in gravidanza. Usate un olio: di mandorle dolci, d’oliva oppure con un prodotto specifico.
Tags: cura del seno in gravidanza, donna, gravidanza, mamma, mammelle, seno, Seno in gravidanza: cura