Sexy mamma

Mar 28
Scritto da Annamaria avatar

Heidi Klum, che di figli ne ha messi al mondo ben quattro, non fa che ripeterlo: lei con il pancione e il seno da maggiorata si è sentita al settimo cielo, grazie anche a Seal, l’adorato marito a cui la top model così è piaciuta ancora di più.

In effetti la crescita del ‘davanzale’ è immediata, come anche il turgore. Già dal secondo mese i capezzoli e le areole tendono ad assumere un colore più scuro. È l’inizio del processo di trasformazione che in nove mesi preparerà il seno ad allattare il piccolo.

La pancia, invece, non cresce in ugual misura per tutte, dipende dalla capienza del bacino di ognuna. Son fortune, come si dice, quando alcune future mamme arrivano al sesto mese di gravidanza con un ‘pancino’ quasi impercettibile. Gli ormoni, però, regalano una pelle più morbida e luminosa, risolvendo, per qualcuna, l’odioso problemino dei brufoli. Attente, però, al sole: il rischio è la produzione disordinata di melanina che provoca le odiose macchie, difficili da mandare via.

Per rimanere desiderabili e sexy, oltre ai doni di mamma cicogna, tenersi in movimento, fare bagni relax e usare molti prodotti idratanti, come ad esempio l’olio di mandorle, che evitare le smagliature. Controllare il peso, per evitare di lievitare più del necessario (non c’è niente di più sbagliato quando si dice a una donna incinta: “Ora devi mangiare per due”. E’ falso!). Mantenere il proprio peso nella norma, seguendo le indicazioni del ginecologo, permette di riacquistare la forma in breve tempo post parto.

Perché è importante rimanere desiderabili prima, durante e dopo.

Tags: , , , , , ,

Scrivi un commento