Sport in gravidanza: errori da evitare
Lo sport in gravidanza è assai salutare, ma ci sono alcuni errori da evitare, perché allenarsi fa bene, ma con metodo: questo vale sempre. Col pancione è utile fare fitness soprattutto per la schiena e le gambe, così da evitare fastidiose e dolorose lombalgie, e migliorare la circolazione. Occorre essere attente, però.
Tra gli errori da evitare quando si decide di fare sport in gravidanza c’è quello di iniziare un attività senza interpellare il ginecologo, l’unico in grado di sapere, conoscendo bene la vostra condizione fisica, quale sia il fitness più adatto a voi.
Fra gli errori da evitare se si fa sport in gravidanza ce n’è un altro che affligge molte: non si può pretendere tutto e subito, i risultati arriveranno. E’ consigliabile, per raggiungerli con sicurezza, farsi seguire da un istruttore.
Non è concesso sbagliare: è sbagliato cercare di raggiungere le stesse performance che si avevano prima del pancione, come pure non controllare assiduamente il battito cardiaco. Mai sottovalutare alcuni segnali d’allarme, in caso compaiano: se si hanno contrazioni, fiato corto, indurimento della pancia, occorre fermarsi immediatamente, senza troppe storie.
Tags: donna, errori, gravidanza, mamma, sport, sport in gravidanza, Sport in gravidanza: errori da evitare