Sport in gravidanza fa bene al bebè

Dic 12
Scritto da Annamaria avatar

Vi parlo sempre dello sport in gravidanza e dei suoi benefici: sappiate che fa bene pure al bebè. L’attività fisica moderata ha un effetto positivo sullo sviluppo del feto.

Le mamme in dolce attesa devono, come già saprete, evitare gli sport a rischio caduta, in gravidanza pericolosi, e quelli con sforzi eccessivi. Il consiglio è quello di svolgere aerobica a bassa intensità, 30-40minuti al giorno. Nuoto, camminate, cyclette, acquagym, yoga, pilates sono tutti ok. Vi fa sentire in forma e fa bene al bebè.

Da tanti studi si apprende che i bambini nati da madri attive hanno maggiori probabilità di avere il peso nella norma, non solo: hanno persino uno sviluppo precoce del cervello durante la fase prenatale, quindi, di conseguenza, una maggiore capacità di apprendimento nelle prime fasi della loro vita.

Lo sport in gravidanza fa bene al bebè. E alla mamma. Contrasta l’eccessivo aumento di peso, migliora l’umore, previene i disturbi circolatori e di postura. Una muscolatura allenata sull’addome, inoltre, facilita al momento del parto la nascita e riduce ildolore del travaglio. Sono tutti buoni motivi per non poltrire…

Tags: , , , , , , , , ,

Scrivi un commento