Sport in gravidanza per il bene del bebè
Lo sport in gravidanza va fatto per il bene, oltre che di noi stesse, del bebè che arriverà. Uno studio realizzato dal Wexner Medical Center e dal College of medicine dell’Ohio State University, pubblicato sulla rivista scientifica Nature Metabolism fa sapere che svolgere un po’ di attività fisica durante la gestazione favorisce l’aumento di un composto nel latte materno che, quando sarà assunto dal neonato, ridurrà il rischio di sviluppare problemi di salute come diabete, obesità e patologie cardiache.
Lo sport in gravidanza va fatto per il bene del bebè. Questo composto di cui parla la ricerca è noto come 3sl: è stato rilevato che, su circa 150 donne incinte, quelle che facevano sport ne avevano una maggiore quantità nel latte prodotto.
Ancora una volta si parla di sport in gravidanza e dei suoi benefici: una moderata attività fisica va svolta per il bene del bebè. Sicuramente vanno evitate le discipline rischiose, come equitazione, sci, arrampicate, gli sport da combattimento, saltare la corda, correre o giocare a tennis. Tra gli sport consigliati il nuoto, o yoga, consigliate anche le camminate, la bicicletta, ma fino al quinto mese.
Tags: bebè, consigli, donna, gravidanza, incinta, mamma, ricerca, sport, sport in gravidanza, Sport in gravidanza per il bene del bebè, studio