Test di gravidanza positivo: e ora?

Ricordo quando il mio test di gravidanza è risultato positivo, mi sono subito chiesta, dopo la prima gioia iniziale: “E ora?”. E’ bene sapere come comportarsi e soprattutto non farsi prendere dal panico (lo dico io che sono un’ansiosa per natura.)…
Dopo un test di gravidanza positivo, tutte quelle che come me si domandano “E ora?” sappiano che è bene mantenere la calma, ma se per caso assumono farmaci per malattie croniche, è il caso consultino immediatamente il proprio medico: è lui che stabilirà se potranno continuare a prenderle o dovranno sospenderle. Potrà pure in caso modificare la terapia.
E ora? Se il test di gravidanza è positivo è sempre bene chiedere al ginecologo lumi su alcune creme, ad esempio quelle per il trattamento dell’acne, a base di acido retinoico, dannoso nella gestazione. Va poi modificatolo stile di vita: basta fumo, basta alcol, non a carni crude, verdure lavate con approssimazione. Evitare anche il contatto con feci di animali, fare il toxo-test, gli esami per sapere se si è avuta la rosolia, HIV e citomegalovirus. Evitare gli sport intensi, quelli che mettono a rischio aborto, come pure la sauna e il bagno turco: sono vietati.
Tags: cosa fare dopo test gravidanza positivo, donna, gravidanza, incinta, mamma, test di gravidanza, Test di gravidanza positivo: e ora?