Test di gravidanza sul sangue
E’ arrivato il primo test di gravidanza sul sangue, lo si può comprare in farmacia. Individua in un battibaleno la presenza dell’ormone Beta hCG già alcuni giorni prima del ritardo presunto delle mestruazioni.
Il test di gravidanza sul sangue si chiama First to Know e si effettua, per l’appunto, su un prelievo di sangue. Attraverso la puntura del polpastrello con un ago integrato nello stick, come quello che rileva la glicemia nel sangue, trova il Beta hCG, la gonadotropina corionica umana che dà la certezza dell’essere incinta.
Il test di gravidanza sul sangue è stato brevettato dall’azienda Now diagnostics ed è commercializzato in Europa. Della distribuzione italiana si occupa Welcome Pharma. Dovrebbe già essere in tutte le farmacie, se ancora non ci fosse, lo si può prenotare. La confezione contiene due test di gravidanza sul sangue e costa 19,90 euro.
E’ una novità assoluta, gli altri test individuano tramite l’urina la presenza di Beta hCG a pochi giorni di ritardo delle mestruazioni. I test digitali, invece, sono in grado di rivelare i giorni presunti trascorsi dal concepimento. Questo lo si può fare già 7/8 giorni dopo il concepimento, ossia il rapporto sessuale.
Il test di gravidanza sul sangue analizza tutto in pochi minuti: in circa 10 minuti si sa se si è in dolce attesa o meno con un’affidabilità del 99 per cento. Il risultato è negativo se nella finestra di controllo appare una sola riga, è positivo se ne appaiono due. Per avere la certezza, come per gli altri test, è sempre opportuno prenotare una visita ginecologica e farsi controllare dal proprio medico. E’ molto semplice e se ne parla un gran bene, è veloce e sembrerebbe avere una marcia in più degli altri.
Tags: beta hcg, dolce attesa, donna, first to know, gestazione, gravidanza, incinta, mamma, sangue, test, test di gravianza sul sangue, test di gravidanza