Tingere i capelli incinta
Quando si è incinta, si possono tingere i capelli. Tutti finora lo sconsigliavano, ma va sottolineato che le sostanze di questi prodotti per colorare i capelli sono valutate e approvate dal Comitato scientifico europeo e il loro uso in gravidanza è ritenuto assolutamente sicuro.
Si posso tingere i capelli da incinta, meglio, però, non esagerare: è preferibile farlo una sola volta al mese e con un breve tempo di posa, massimo mezz’ora. Scegliete trattamenti leggeri, soprattutto nei primi tre mesi di gestazione, quelli in cui il feto si forma.
Tingere i capelli incinta non è rischioso, ma attente alle allergie, perché nei nove mesi di gravidanza le variazioni ormonali possono provocarne di più.Magari, prima di usare tinture in gravidanza, sia a casa sia dal parrucchiere, fate il cosiddetto “test di sensibilità cutanea”: applicate una piccola dose di tintura sulla pelle, seguendo le istruzioni riportate nelle avvertenze dei prodotti, e verificare verificate se nell’arco di 48 ore compaiono sulla zona rossori, pruriti o gonfiori. Se così fosse, non andate oltre.
Gli esperti consigliano fialette ravvivanti, gli spray riflessanti o i mascara per capelli.
Le colorazioni da preferire sono quelle: a ossidazione leggera tono, tinte leggermente ossidanti che coprono bene i capelli bianchi senza un cambiamento della tonalità; a ossidazione classica, soluzioni o emulsioni in crema molto penetranti che fissano le sostanze coloranti nella parte più profonda del capello grazie all’azione dell’ammoniaca o di altre sostanze basiche (alcaline).
Per chi vuole essere bionda si parla molto del trattamento Olaplex Total Blonde. Rende i capelli chiari proteggendoli al tempo stesso. Olaplex contiene una molecola che ripara e ricostruisce i ponti bisolfuri della struttura del capello mentre questo viene decolorato. Può essere aggiunto a qualsiasi tipo di colore o decolorazione: i capelli, oltre a essere belli esteticamente, migliorano dal punto di vista della salute.
Tags: bellezza, capelli, donna, gestazione, gravidanza, hair stylist, incinta, parrucchiere, prodotti per capelli, tingere i capelli, tingere i capelli incinta, tinta, tinta in gravidanza, tinta per capelli, tintura