Tisane digestive in gravidanza
Quali sono le tisane digestive che si possono bere in gravidanza? In questi giorni di feste le abbuffate sono dietro l’angolo, quindi meglio saperlo: possono aiutare.
Tra le tisane digestive in gravidanza che si possono bere, chiedendo sempre il permesso al vostro ginecologo di fiducia, c’è quella fatta con le foglie di salvia. Va utilizzata sempre con moderazione perché contiene chetoni e tujoni, tossici per l’organismo se assunti a dosi elevate.
Ottima tra le tisane digestive da bere anche in gravidanza quella alla menta piperita, che è anche artefice della riduzione della formazione d’aria nello stomaco. Anche in questo caso è bene non esagerare con l’assunzione giornaliera. Ok pure la tisana alla camomilla. Mi raccomando, non superare i 4 o 5 minuti di infusione o prenderla troppo spesso perché una quantità eccessiva al giorno può provocare la stimolazione delle contrazioni.
Sconsigliate se si è in dolce attesa, invece, le tisane digestive a base di genziana e di carciofo, l’infuso di ortica, le cui proprietà possono agire stimolando le contrazioni uterine, quelle al finocchio e la tisana allo zenzero, che invece piace tanto a molte.
Tags: donna, gravidanza, incinta, mamma, tisana, tisana digestiva, tisane, tisane digestive, Tisane digestive in gravidanza