Trucchi in gravidanza

Che trucchi usare in gravidanza? I dubbi a volte ci assalgono, un recente studio ad esempio dice che quelli contenenti parabeni fanno male al feto, che durante l’infanzia sarà più soggetto all’obesità. E allora come scegliere i trucchi per il make up in gravidanza?
Per i trucchi in gravidanza attenetevi a semplici regole che possono aiutarvi:
Per prima cosa accertatevi sempre della data di scadenza del trucco. Se invece ne vedete uno nuovo che vi tenta, prima di comprarlo, provatelo nel negozio e osservate attentamente a i possibili effetti collaterali. La dolce attesa migliora la pelle, la fa splendere, quindi non esagerate e affidatevi ai pochi prodotti, quelli essenziali, di cui non riuscite proprio a fare a meno. Acquistate solo prodotti di marca, testati, affidandovi alle farmacie e alle profumerie fidate.
Per gli smalti, scegliete quelli privi di toluene e altre sostanze pericolose. Per il fondotinta, scegliete quelli con protezione spf perché evitano la formazione di macchie scure sul viso. L’acqua termale vi servirà per lenire l’epidermide e fissare il make up. Non utilizzate sul viso e sul corpo creme o cosmetici con derivati di Vitamina A (Acido Retinoico) che potrebbero essere nocivi per il feto. Per il profumo, evitate di metterlo sul collo o sui polsi, meglio vaporizzare la fragranza sull’abito o sui capelli.
Tags: consigli, donna, gravidanza, incinta, make up in gravidanza, make-up, mamma, regole, regole trucchi in gravidanza, regole trucco in gravidanza, trucchi, trucchi in gravidanza, trucco