Vuoi una femmina? Ecco la dieta giusta…!
Le nonne ci dicevano che per avere un maschietto a colazione bisognava mangiare per tre. Oggi arriva pure una dieta adatta a chi vuole una bella bambina.
Per riuscire a far diventare realtà un fiocco rosa, secondo uno studio della Maastricht University, in Olanda, bisogna fare molto sesso, ma, attenzione, con regolarità, non prima e dopo l’ovulazione. Eliminare il sale e le banane, ricche di potassio. Out pure le olive, il salmone, i gamberi, le patate, la pancetta, il pane, il riso e i dolci.
Necessario, invece, mangiare alimenti pieni zeppi di magnesio e calcio, come lo yogurt, gli spinaci, i broccoli, il rabarbaro, le mandorle, la farina d’avena, i cereali integrali, i fagioli e i fichi.
E i papà? Per loro niente dieta…
Ci credete? Provare non costa nulla.
Tags: alimenti, bambina, bebè, bimba, cicogna, concepimento, dieta, femmina, fiocco rosa, GRAVIDANZA, gravidanza, incinta, olanda, ricerca, studio
È da un pò che sento che mangiando latticini si “favorirebbe” il concepimento di una femmina. Al momento è solo un discorso statistico però. Non ci sono ricerche in merito. E poi, comunque, seguendo la logica, è lo spermatozoo a determinare il sesso, cosa centra l’alimentazione materna?
Mah…
le leggende metropolitane sono tante, qui, però, sono i ricercatori a parlare, quindi, magari, hanno ragione loro…
@Annamaria: ah beh si lo so che le leggende metropolitane sono tante. Non ce l’ho mica con voi, losai perchè vi seguo sempre.
Solo che è anche come la credenza di avere rapporti più o meno vicino all’ovulazione e considerare alcuni spermatozoi più veloci di altri. Ecco. Questo dicevo.
Questa ricerca l’ho letta anche io…e quello che dico è che parlano di statistiche e non di evidenza scientifica.
Certo io, se dovessi cercare un figlio e volessi una femmina ci proverei…..adoro i formaggi e con la scusa…
ahahahah
Baci