Yoga prenatale a casa

Yoga prenatale: anche a casa in gravidanza si può, basta l’ok del vostro ginecologo. Vi occorre solo un tappetino in salone. Mani sulla pancia, occhi chiusi e tanta concertazione. Procuratevi anche una cita, quella dell’accappatoio va benissimo.
Ricordatevi che ci sono tantissimi tutorial online per praticare yoga prenatale a casa, uno utilissimo è quello di Barbara Gruich, insegnate di Viniyoga all’Aspria Harbour Club di Milano: una video lezione per le donne che hanno superato il terzo mese di gravidanza. E’ un allenamento leggero di soli 12 minuti, ma che aiuta ad allentare la tensione e lo stress in un momento delicato come questo, in cui la quarantena a causa dell’emergenza Coronavirus rende tutto più complicato.
Lo yoga prenatale a casa dà davvero una mano. Come sappiamo una leggera attività motoria per almeno 150 minuti la settimana è ottima in gravidanza. Lo yoga è basilare per gestire al meglio l’ansia ed evitare gli sbalzi emotivi che gli ormoni regalano durante la dolce attesa. Le pose aiutano moltissimo anche la circolazione, insegnano a gestire la paura. Ci sono alcuni esercizi per combattere efficacemente la nausea, per alleviare il mal di schiena, per favorire la rotazione delle anche. Provate!
Tags: coronavirus, covid 19, donna, emergenza, fitness, gravidanza, incinta, pandemia, quarantena, salute, sport, yoga, yoga prenatale, yoga prenatale a casa