Auguri a tutte le mamme!
Poche ore fa mia figlia, che era venuta nel lettone da me per svegliarmi, appena mi sono alzata, è corsa ad abbracciarmi e ha esclamato: “Tanti auguri mamma!”. Poi mi è arrivato un messaggino su Whatsapp, era di mio marito, al lavoro in redazione fino alle 15, che, con un cuoricino rosso, mi dava i suoi personalissimi e dolci auguri…
Spero siano state in tantissime ad avere una mattinata così tenera. Benedetta, non contenta, dato che quest’anno a scuola non hanno fatto alcun lavoretto per la Festa della Mamma, mi ha appena dedicato un suo disegno capolavoro: ci sono io che soffio su una torta multipiano e lei e il papà ad applaudire. C’è anche Lulù, il nostro cane, un fantastico bulldog, coriandoli che scendono dal cielo e un sole accecante che splende.
Tra poco uscirò per andare ad acquistare un girasole per la mia di mamma. Andiamo a pranzo da lei e voglio portarle un piccolo pensiero che le faccia capire, nonostante le nostre discussioni immancabili, il bene che le voglio e quanto sia importante per me, figlia unica, che ho solo lei (il mio papà è mancato 3 anni fa).
E’ un giorno importante, ma solo per far ricordare a tutti noi una presenza che ci ha accompagnato e ci accompagna ogni giorno dell’esistenza. Un giorno per sottolineare l’amore, quello, però, che quotidianamente dobbiamo dimostrare a chi neanche per un istante si è dimenticato di noi. Grazie mamma, ora che sono mamma lo so.
Tags: blog & forum, festa della mamma, mamma, mamme