Bambini: estate in città
Tutti partono per le vacanze, ma cosa fare con i bambini d’estate in città?
Se non si ha possibilità di volare via, bisogna organizzarsi e come far trascorrere ai propri bambini una entusiasmante estate in città.
Certo, i centri estivi risolvono: lì i piccoli possono praticare sport, giocare con i coetanei, stringere nuove amicizie e fare una infinità di nuove attività. Ma pure i centri estivi ad agosto chiudono, una soluzione va trovata.
Per far trascorrere ai bambini una bella estate in città si può pensare al parco dove fare i giochi d’acqua. Ci si gode il verde e con una fontanella vicina ci si può divertire.
Si possono organizzare gare di gavettoni o con i fucili ad acqua che tanto fanno tendenza fra i pargoli. Mi raccomando, scegliete zone con alberi che possono fare ombra e portare loro un cambio per non tornare a casa con i bimbi zuppi.
Altra idea per i bambini in estate in città sono i musei. Se si abita in centri grandi, si troveranno tante attività dedicate ai più piccoli. La maggior parte delle iniziative estive, come le visite guidate e i laboratori, è gratuita o a costo ridotto. Inoltre i musei sono luoghi freschi, dove c’è l’aria condizionata e così i bimbi non saranno sotto il solleone.
Nel weekend c’è la piscina. Il clima è torrido come oggi? Le piscine cittadine fanno per voi. Affollate, sì, ma per qualche ora vanno bene. Per chi ama la tranquillità, ci sono anche quelle fuori porta, in centri limitrofi, nei piccoli comuni, dove, bisogna dirlo, si sta un po’ meglio.
Per l’estate in città dei bambini anche la programmazione estiva dei cinema cittadini accontenta tutti. In questo periodo dell’anno escono molte commedie adatte a tutti, per stare in famiglia o nuovi cartoni animati. Anche al cinema fa fresco e grandi e piccini possono trascorrere qualche ora godendo di una temperatura sicuramente più mite.
Tags: bambini, bambini estate in città, bambino, bimbo, città, consigli, estate, estate in città, idee, il bambino, iniziative