Borraccia green, ma pulita
La borraccia per essere green? Sì, ma pulita! Mia figlia ormai ne fa uso ogni giorno, sempre nel suo borsone di danza. Anche ora che sta studiando a NY ce l’ha con sé. E’ una scelta positiva per ridurre l’uso di plastica monouso, per aiutare l’ambiente, per sconfiggere gli sprechi della società in cui viviamo. Ma deve essere pulita. Sempre. Si potrebbe incorrere in problemi spiacevoli altrimenti.
Molti di noi, io stessa, spesso, per fare in fretta, svuotiamo la nostra tanto ‘green’ borraccia e poi la riempiamo. Ma va pulita per bene: bisogna fare molta attenzione alla presenza di batteri nelle borracce.
La proliferazione batterica, la formazione di muffe e funghi, e la presenza di odori e sapori sgradevoli sono dietro l’angolo per quel che riguarda la tanto amata borraccia, che è davvero ‘green’ e di tendenza, ma deve essere pulita con cura.
Come pulire la borraccia in alluminio
L’ideale è riempire la borraccia con acqua calda fino a metà con una goccia di detersivo, sciacquarla e poi asciugarla con cura. Si può anche fare un lavaggio in lavastoviglie ad alte temperature (50-70°) con asciugatura e una pastiglia di detersivo.
Come lavare la borraccia in acciaio inox
Si consiglia il lavaggio in lavastoviglie ad alte temperature con pastiglie di detersivo. Prima di riporla, meglio effettuare un lavaggio con lo scovolino in modo da eliminare qualsiasi traccia di batteri.
Come lavare la borraccia in vetro
E’ consigliato l’utilizzo di uno scovolino per bottiglie, molto efficiente per pulire lo strato di sporco nel fondo della borraccia. E’ meglio evitare il lavaggio in lavastoviglie, utilizzando solo detersivo, scovolino e acqua calda.
Tags: adulti, bambini, benessere borraccia, blog & forum, borracce, come pulire borraccia