Con la frutta vivi meglio e puoi vincere

Mag 04
Scritto da Annamaria avatar

La frutta fa bene e in fase di crescita è importantissima. Lo stesso vale per la verdura. Bisogna che i bimbi imparino a mangiare questi alimenti con regolarità, in modo da adottare stili di vita corretti, con il giusto apporto di vitamine e fibre nell’organismo, da portarsi dietro anche da adulti. E’ per questa ragione che per il terzo anno consecutivo torna Frutta nelle scuole, il programma finanziato dalla Comunità europea e realizzato dal MIPAAF, Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali, che insegna ai piccoli delle scuole primarie e alle loro famiglie tutti i benefici della frutta e della verdura, basilare in un mondo dove il numero delle persone sovrappeso o obese è in crescita esponenziale.

Per promuovere il programma c’è già uno spot per la tv, divertente e accattivante, così da invogliare tutti i pargoli a scoprire questi prodotti e a gustarli con piacere anche a colazione o a merenda, perché sono ‘i più buoni’. Ma non solo.

Prenderà il via anche un concorso. Ogni famiglia potrà scattare e poi inviare fino a un massimo di 2 foto che riguardino la frutta o la verdura. Le immagini potranno essere mandate in upload seguendo tutte le istruzioni sul sito www.tuttipazziperlafrutta.it entro il 30 agosto 2012.
Una giuria composta da esperti sceglierà le cento foto che colpiranno di più. I vincitori si aggiudicheranno un soggiorno rilassante e confortevole in un agriturismo in Italia.

Mia figlia la mangia, adora le mele, ma pure i cetrioli, le carote, gli asparagi, e, guarda caso, adora pure scattare immagini con ‘la fotografica’, come la chiama lei. Ho sempre cercato finora di inculcarle quanto sia basilare non riempirsi di merendine, ma mangiare sano. Come la motivo? Le dico che è salutare, poi, dice che vorrebbe fare la ballerina da grande. Ha solo 5 anni e mezzo, ma è facile farle capire che per danzare è fondamentale scegliere un regime alimentare corretto. Dopo aver consultato il sito istituzionale della campagna frutta nelle scuole (www.fruttanellescuole.it), ce ne andremo in giro a fotografare e chissà che non usciremo trionfatrici dal concorso.

Del resto partecipare è semplicissimo!

Articolo sponsorizzato

Tags: , , , , , , , , , , ,

Scrivi un commento