E se Babbo Natale esistesse?
Sabato scorso sono andata con mio marito a comprare dei regali per alcuni nostri parenti, Bibi, quasi 5 anni, mi ha detto: “Mamma, perché compri tu i regali, dato che li porta Babbo Natale?”. Ho cercato di correggere subito il tiro, spiegandole che a Natale anche le persone che si vogliono bene si scambiano doni. Poi mi è scappato anche: “Babbo Natale porta i regali solo ai bambini, non ai grandi”. Lei si è subito allertata. Stava quasi per piangere a dir la verità. Ha esclamato con voce rotta: “Che vuoi dire? Che tra un po’ non mi porterà più niente?”. Ho nuovamente cercato di rassicurarla, ma mi sono accorta che il terreno è davvero scivoloso…
Molte volte non sappiamo proprio come comportarci. Sono rimasta allibita, però, dal comportamento avuto da quel giornalista di Fox News, tale Robin Robinson. Durante il Tg serale, l’edizione più seguita, dopo un servizio in cui si metteva in risalto il calo delle vendite a Chicago in questo periodo prefestivo, anche per colpa dei Santa Claus presenti nei centri commerciali (probabilmente, abbasserebbero le aspettative di regalo dei bimbi. Ma chi lo dice?), si è preso la libertà di consigliare ai genitori di piantarla con la storia di Babbo Natale. Meglio spiegare ai figli che non esiste: quelli che si incontrano in giro sono tutti falsi. Si è giustificato spiegando che tanto, prima o poi, l’avrebbero scoperto.
Tanti telespettatori si sono letteralmente ribellati invadendo con insulti rivolti sia al giornalista che al canale la pagina di Fox News su Facebook e mandando numerose e-mail in redazione.
Lo credo bene!!!
Per un breve periodo ci ho creduto, è stato bello. Spero che la mia piccola ci creda il più a lungo possibile. Mi piacerebbe che tutti noi credessimo ancora a Babbo Natale, con la ferma convinzione di vederlo arrivare la notte del 25 dicembre. Sono convinta che, se così fosse, il mondo sarebbe molto più bello.
Tags: 25 dicembre, babbo natale, bambini, bimbi, blog & forum, doni, la vita è un gioco, natale, piccoli, regali, santa claus
Mi piacerebbe ancora oggi credere in BABBO NATALE !
FIGURARSI SE VOGLIO TOGLIERE AI BIMBI LA VOGLIA DI SOGNARE!!!!!!!!!
chiara marchi