La Vigilia si avvicina…
Ormai ci siamo: gli ultimi regali, le ultime spese per il cenone di Vigilia ed ecco che arriva Natale!
Il mio menù prevede come antipasto polipo e patate, spaghetti alle vongole veraci, rigorosamente bianchi, come primo e, come secondi, spigola al vapore con patate e maionese e gamberoni in padella aglio, olio e peperoncino. Poi gli strufoli come dolce, frutta secca, spumante, panettone, pandoro e via.
Finito di mangiare, si esce per la messa di mezzanotte. E’ in quel momento che Babbo Natale arriva a casa, perché quando torniamo, i regali sono lì, sotto l’albero, per la felicità di mia figlia. Come riuscire a imporle di aprirli la mattina dopo? Sarà che anche io adoro vedere la sua faccia nel momento in cui li scarta!!!
Ogni anno ci rimane male perché non riesce a beccare l’omone che li porta, quello vero, non le imitazioni di cui è pieno in giro, ma subito dopo la sua delusione viene colmata dai doni chiesti nella letterina e ora a portata di mano.
Quest’anno ha fatto una lista piuttosto lunga, le ho già spiegato che non potrà portarle tutto: ci sono molti bimbi da accontentare. E poi c’è la crisi, dovrà farsene una ragione. Ma, sono sicura, si accontenterà.
E voi, quando aprite i regali, dopo la mezzanotte del 24 o il 25 mattina? Farete spese folli per i vostri bimbi o li accontenterete solo in parte?
Tags: 24 dicembre, 25 dicembre, babbo natale, bambini, bimbi, cenone, cenone di vigilia, doni, la vita è un gioco, mamma, natale, papà, regali, tradizioni, vigilia