Mamme Blogger: supermamma

Mag 11
Scritto da Priscilla avatar

GO, Mamma! inaugura una nuova rubrica, dedicata alle Mamme Blogger.
Conosciamole insieme, attraverso le nostre interviste a domande e le vostre eventuali curiosità aggiuntive (nei commenti), per comprendere meglio il loro universo.
E, dovendo iniziare, non potevamo che partire da una supermamma.

Ciao Supermamma, benvenuta su GO, Mamma!Presentatiamoci…

Ciao a tutte, sono “supermamma“. Ho due figli, che nel mio blog chiamo first e second, di 4 e 2 anni.

Come ti è venuta l’idea di aprire il tuo blog?

Ho aperto un blog perchè mi piacevano gli altri ed io ho sempre scritto dei quaderni ai miei figli già da quando ero incinta. Adesso li ho semplicemente sostituiti con il blog: è il ricordo dei nostri momenti insieme che lascerò ai miei bambini.

Da quanto tempo hai il blog, quante sono le tue lettrici? Hai trovato delle vere amiche in rete, grazie al tuo blog?

Ho aperto il blog a settembre e ho parecchie amiche (qualcuna è venuta anche a trovarmi al bellaria) ma non sò quante e non mi interessa, infatti non ho un contatore delle visite 🙂

Quanto tempo al giorno ti impegna?

Sto tantissimo al computer: almeno tre ore al giorno tra il lavoro, il blog e le visite a tutti i blog che seguo, se potessi starei molto di più! ma quando first mi ha detto: “stai sempre al telefono o al computer” ho deciso che mi dovevo dare una calmata quindi il tetto massimo è cinque ore.

L’argomento principale del tuo blog è personale, cioè tratta della tua vita…

Il mio è un blog di una mamma, perchè adesso l’essere mamma è quello che sento che mi rappresenta meglio. Ho scelto il nome di Supermamma perchè penso che tutte noi mamme dobbiamo essere super per poter conciliare tutto: lavoro, casa, figli, marito etc…

Cosa pensano i tuoi cari della tua attività di blogger?

I miei parenti non sanno che ho il blog 😉 Non sono anonima, ma non credo diventerò così famosa che lo scopriranno, e se anche dovesse succedere non c’è niente che non possano leggere. Mio marito mi vede passare ore e ore sul computer ma non si interessa più di tanto: ogni volta che butta l’occhio, vede che sto su siti di mamme e si rassicura.

Qual è il post che emotivamente ti ha commosso di più, quello a cui sei più affezionata?

“E’ venuta la televisione”, una situazione inusuale e divertente.

E quello che ti è costato di più scrivere?

Riguarda la depressione post partum.  Chi mi sta intorno non sa che ho sofferto di baby blues. Spero che questo mio post possa servire a qualche mamma che si sente sola e male, per dirle: “non sei l’unica, non sei sbagliata, ci siamo passate più o meno tutte, soprattutto con il secondo figlio”.

Uno sguardo alla realtà fuori dal web. Che lavoro fai?

Per vivere gestisco insieme a mia cognata monica (anche lei mamma) un b&b, il bellaria relais .
Come mamma non potevo non predisporre il b&b ad essere child friendly, abbiamo tutto ciò che può servire ad una famiglia per poter rendere rilassante una vacanza con i bambini 🙂

Per concludere, un saluto, una dedica o un pensiero alle GO, Mamme! che ci leggono

Un messaggio alle donne che vogliono raccogliere “la sfida di essere mamma”: non è facile, ma niente è terribile e meraviglioso come avere un figlio. Non esiste al mondo amore più grande! Continuate a fare “rete”: vi aiuterà nei momenti difficili, quando arriveranno.

6 commenti per “Mamme Blogger: supermamma”

  1. avatar teresai. says:

    E’ la seconda intervista che leggo fatta a supermamma. La trovo fantastica, adoro la sua faccia così solare , i suoi occhi chiari potrebbero da soli fare pubblicità al luogo in cui abita, facciamo parte dello stesso social network e il suo B&B mi piace tanto…prima o poi ci andrò x adesso mi limito a rifare nella mia cucina tutte le ricette di muffins che propone in tutte le salse ;).
    Complimenti x l’intervista e soprattutto quando cita il baby blues… brutta bestia! io ne ho sofferto x parecchie settimane ma x fortuna è PASSATO. E’ vero che non esiste AMORE + GRANDE!!! Io non potrei + immaginare la mia vita SENZA mio figlio!!!
    Baci e ancora complimenti

  2. avatar Priscilla says:

    Ciao teresai., benvenuta su Go, Mamma!
    Sono contenta che tu abbia apprezzato l’intervista a supermamma, via via che si candideranno altre mamme blogger le intervisteremo volentieri!
    Anzi, se ce ne e’ qualcuna che trovi particolarmente in gamba nella tua community, dille di contattarci, che la intervistiamo prestissimo!
    Un abbraccio e grazie per i complimenti al sito. E’ qui per voi!

  3. avatar Sara says:

    Ciao a tutti! piacere di conoscervi!

  4. avatar solitaMente says:

    Ciao Priscilla e ariciao supermamma :). Ho letto con piacere questa intervista che mi ha fatto conoscere altri aspetti di angela :).
    Baci ed in bocca al lupo per questa vostra sezione. Nel frattempo girovago sul sito :). Buona giornata!

  5. avatar Priscilla says:

    Ciao Sara e solitaMente, un abbraccio ad entrambe ed un grazie per aver lasciato il vostro commento 🙂
    A prestissimo!

Scrivi un commento