Nuda prima del parto

Gen 12
Scritto da Annamaria avatar

Lo spunto lo offre Bianca Atzei, che si concede una foto nuda prima del parto (fatta da Piero Gemelli). Lei è una vip, ma sono tante le donne che sempre più spesso si fanno fotografare senza veli col pancione. Magari solo le famose, questo sì, condividono lo scatto sui social. Ci si chiede il perché e forse lo si può cercare proprio nelle parole della cantante 35enne che a breve metterà al mondo il suo primo figlio, Noa Alexander.

Quando si ha il pancione non sempre si è soddisfatte del proprio corpo: ci sono giorni in cui davanti allo specchio ci si trova brutte, inadeguate, dimenticando che la bellezza rimane, addolcita dal miracolo di Madre Natura della vita dentro di sé. Quindi forse ognuna di noi prima del parto dovrebbe lasciarsi fotografare nuda.

La Atzei scrive: “In questi nove mesi ho capito che nessuno può dirti cosa fare e come fare. Ogni donna è diversa e vive in modo diverso la gravidanza. Le tue emozioni sono sempre in movimento e i tuoi umori oscillano che a volte ti innervosisce ancora di più non poterli controllare. C’è chi ti dice di coprirti la pancia e chi, per fortuna, non si intromette e capisce che sei libera di fare quello che ti senti e ti fa star bene. Nove mesi di autocontrollo, di autogestione”.

L’artista aggiunge: “In questi nove mesi ho imparato una me diversa e ho dovuto conviverci anche se molte volte non mi piaceva, non mi piacevo. A volte mi sentivo bellissima, come in questa foto. Più che una foto, è un ricordo di quel momento perfetto. C’è la voglia di far vedere a tutti la forma del mio corpo non pensando di apparire sexy o far la figa, ma solo la voglia di far vedere al Mondo quello che sto creando, quello che un corpo riesce naturalmente a fare, l’immensità di un dono e la forza che una Donna ha nel portare per nove mesi una vita dentro di se. Quella luce negli occhi che solo in questi nove mesi ho visto”.

Bianca infine conclude: “Non riesco a vedere me nuda, riesco a vedere solo un’anima che protegge un’altra anima ed è qualcosa di incredibile che mai avrei pensato di poter vivere. Grazie”.

Nuda prima del parto in una foto? Perché no. Quell’immagine può diventare preziosa, farci imparare ad amare ancora di più noi stesse, contenitori inestimabili di vita.

Tags: , , , , , , ,

Un commento per “Nuda prima del parto”

  1. avatar Michela says:

    Pro su maternità:
    Costruirà la tua famiglia non è solo un professionista, ma il motivo della maternità in primo luogo! Non tutti i genitori sono in grado di portare un bambino da soli. Tuttavia, con trattamenti per la fertilità e procedure come la maternità surrogata, è del tutto possibile portare una nuova vita nella tua famiglia.
    La maternità surrogata consente un legame genetico. Molti genitori gravitano verso l’opzione surrogata a causa di un fattore importante: consente al loro bambino di essere un parente genetico. Sebbene questa non sia sempre un’opzione – alcuni genitori usano anche donatori di sperma e ovuli – è un’attrazione definitiva per molti.
    Sei coinvolto in ogni fase del percorso. Con la maternità surrogata, i genitori aspiranti possono comunicare con la loro madre surrogata, partecipare agli appuntamenti del medico ed essere presenti alla nascita. Questo è un modo rassicurante ed emozionante per rimanere coinvolti e rende la transizione più fluida quando arriva il bambino.
    Il processo è semplice. A questo punto, la maternità surrogata è un’opzione ben nota e considerata per la costruzione della famiglia che i professionisti di professor Feskov hanno a che fare con una scienza. Ci saranno contratti da firmare e avvocati con cui lavorare, che proteggeranno sia la tua famiglia che la tua madre surrogata. È un processo molto semplificato e la tua agenzia sarà lì per aiutarti a orientarti.
    Funziona!Il processo di selezione di una surrogata è ampio. Chiunque tu scelga sarà sano e ha già dato alla luce i suoi figli prima. Questo rende l’esperienza più fluida con tassi di successo molto più alti!

Scrivi un commento