Scaloppine di pollo ai funghi (porcini)
Ecco di nuovo la carne bianca, fettine di pollo. Le scaloppine sono un piatto veloce, piacciono ai bimbi, con i funghi, meglio se porcini, ancora meglio.
Per prepararle, 4 porzioni, in casa bisogna avere:
4 fettine di petto di pollo
300 gr. di funghi porcini (se li trovate freschi, altrimenti congelati o secchi)
olio extra vergine d’oliva
farina
sale
vino bianco
In un piatto in cui avrete versato la farina, infarinate le fettine di petto di pollo. Intanto in una padella mettete a cuocere i funghi porcini con un po’ d’olio extravergine (se si tratta di funghi secchi, mi raccomando, fateli prima ammorbidire nell’acqua in una ciotola e poi metteteli in padella, ma senza buttare l’acqua stessa che servirà per insaporire il sughetto). Adagiate il pollo infarinato, aggiungete un pizzico di sale e un bicchiere di vino bianco che farete evaporare. Se risulta tutto troppo secco (il fuoco deve comunque essere moderato), è possibile allungare con un po’ di acqua. Fate rosolare per una decina di minuti e il piatto è fatto!
Tags: 2 anni, carne, carne bianca, farina, fettine di pollo, funghi, gnam gnam, olio extra vergine d'oliva, pollo, porcini, ricetta, ricette, sale, scaloppine di pollo ai funghi porcini, secondi, vino bianco
che buone queste!!
i funghi li và a prendere sempre mio suocerò proverò grazie 😀