Un accessorio di moda: il cappello!
Nei giorni passati mi sono concessa il mio “lusso” preferito: comprare e sfogliare riviste femminili! Infatti approfittando di qualche giorno di lontananza dal lavoro e dagli impegni quotidiani mi sono preparata in anticipo passando a fare incetta dall’edicolante di fiducia :). E mi sono veramente divertita a sfogliare tantissime pagine piene zeppe delle ultime tendenze. Un accessorio campeggiava ovunque: il cappello. Mai comprato uno? Non ci credo!
Quest’anno c’è un vero culto del cappello femminile. Ce ne sono di stravaganti ed altri più pratici ma sempre chic! Sono andata a rovistare nel bauletto dove ne tengo alcuni comprati negli anni passati soprattutto prevedendo il freddo dei prossimi giorni invernali.
Quelli di gran moda quest’anno sono meravigliosi. Troverete cappelli rossi o neri a tesa larga per trasformarsi in dive dei tempi della dolcevita. Oppure puntare sul gioco di alcuni dettagli femminili in contrapposizione con un cappello Borsalino nero dal taglio maschile e dalle linee classiche con tesa media. In limited edition potrete, se fortunate, sfoggiare i Limited Hats Edition della linea Borsalino Jewellery Collection: cappelli in feltro impreziositi da fiocchi-gioiello in oro rosa, opale e diamanti. Lo stile diventa più casual se il cappello sarà in lana tricot con fiori in evidenza oppure colorato per avere un punto di colore se indossato su di un outfit scuro.
Mi raccomando però … non perdete la testa 😉 e considerate sempre che incorniciato da un bel cappello dovrà esserci anche un bel viso dal trucco accurato.
Tags: autunno, borsalino, cappelli, cappello, cappello a tesa larga, cappello a tesa media, inverno, moda