Vista peggiora in gravidanza?
La vista peggiora in gravidanza? Molte mamme in dolce attesa sono convinte di sì, alcune hanno avuto la sensazione di secchezza agli occhi, altre un peggioramento della miopia. Tenendo sempre presente che solo un esperto può fugare ogni dubbio, ci posso essere dei piccoli rimedi per la vista che peggiora in gravidanza.
Per gli specialisti la vista che peggiora in gravidanza in realtà torna alla normalità dopo il parto. Gli occhi asciutti e irritati soffrono il cambiamento ormonale. Le lacrime artificiali aiutano a idratare gli occhi. Le palpebre gonfie sono dovute alla ritenzione idrica: assicurarsi di bere molta acqua e di limitare il consumo di sale. La cosiddetta diplopia, il vedere puntini luminosi, potrebbe essere causata dall’ipertensione, la preeclamsia o il diabete: opportuno rivolgersi al medico per la diagnosi, così come il mal di testa continuo e incessante. Come già detto su, gli occhi asciutti e irritati o semplicemente stanchi sono colpa dell’ipertensione: utilizzare gocce oculari e indossare, nel caso, occhiali. Riposare gli occhi prima di tutto.
Prima di acquistare un prodotto, ricordate sempre di rivolgersi al dottore, per capire se è quello adatto quando si aspetta un bebè.
Tags: donna, gravidanza, mamma, occhi, occhio, problemi agli occhi, problemi alla vista, rimedi, vista, Vista peggiora in gravidanza?