Al Pitti Bimbo collezioni ‘naturali’ per i piccoli
120% Lino è un marchio tutto italiano e al Pitti Bimbo, 20-22 gennaio, presenterà le nuove collezioni autunno-inverno 2011/2012.
Non solo bambino e bambina, questa volta anche neonato, con una dedicata alla fascia-0-18 mesi.
Tutti i capi sono realizzati con materiali naturali. Del resto l’azienda emiliana, come dice il nome stesso, è specializzata nella lavorazione del lino…
Modelli semplici e al tempo stesso ricercati, pur conservando una linea essenziale. Allegri nelle giornate grigie, i capi sono originali e si distinguono per i mix cromatici, i tessuti soffici, le linee scultura, i giochi di micro nervature e pences. I colori scelti vanno dai grigi, ai sabbiati, al rosa antico.
L’uso dele stoffe è estremamente variegato, unisce tecnologia e artigianalità, con risultati sorprendenti e nuovi: il lino grezzo viene stampato “all over vecchia Inghilterra”, per un effetto finale elegante, mentre il jersey è tinto in capo in pesi e finissaggi con mano morbida e naturale.
Foto: ufficio stampa
Tags: 0-18 mesi, 120% lino, azienda, baby fashion, bambina, bambino, capi, collezione, lino, materiali naturali, moda, modelli, mum & baby fashion, neonato, pitti bimbo, vestibilità