Bambini: come vestirli in estate?
Estate vicina, anche se il tempo è ancora pazzerello e ci si sveglia pensando sia novembre… Prima o poi arriverà il caldo e i bambini avranno voglia di ‘spogliarsi’: come vestirli?
I bambini in estate hanno voglia di spensieratezza, anche più di noi adulti, quindi come vestirli?
Mettete via pullover pesanti, scarpe chiuse, maglioni di lana e pantaloni invernali: i bambini vogliono stare freschi e smettetela con le vostre paure: che senso ha essere apprensive inutilmente ed essere terrorizzate dalle infreddature e le sudate facili? Più li coprite e peggio è. Ma come vestirli in estate?
Comprate canottiere smanicate, pantaloncini, abiti leggeri e cappellini in cotone con visiera. Mi raccomando; date la precedenza ai colori chiari ed escludendo quelli più scuri che attirano i raggi del sole.
Bibi ha tante cose nuove, sono shopping compulsiva a volte, eppure mi rendo conto che basterebbero, davvero per lei shorts in jeans di ogni tipo e colore e una serie infinita di magliette. Non vuole altro addosso…!
Per i neonati acquisate body in cotone leggero, calzini e cappellini in cotone, copertina in filo e pagliaccetti. Meglio sempre prendere capi in fibra naturale, come il cotone, la seta o il lino, la pelle con questi tessuti riesce a traspirare decisamente di più.
Per le sere d’estate, quando è più umido e la temperatura scende un po’, magari soffia pure il venticello, potete far indossare ai vostri figli magliette a maniche lunghe, sempre in cotone, oppure un golfino. In questo modo, con un piccolo accorgimento, il pargolo non prenderà freddo.
Sempre per i neonati, usate l’occhio lungo sui body, soprattutto se il termometro sale molto, potete eliminarlo. Se proprio non ce la fate, però meglio tenerglielo addosso.
Spazio poi ai costumini, i prendisole e le infradito, sempre di gomma, preferibilmente di buona qualità. Per quelli che ancora le vogliono e le indossano, ci sono le Crocs, che vanno bene anche per correre un po’.
Tags: abbigliamento, bambini, bambini come vestirli in estate, bimbi, capi, consigli, estate, estate 2016, fashion, moda, moda premaman e bimbo, vestire