Come vestirsi in gravidanza

C’è chi in gravidanza si veste sempre di nero, come Costanza Caracciolo. L’ex velina, incinta del suo secondo bebè, ha confessato di prediligere il total black. I colori scuri, del resto, ci fanno sentire spesso ‘meno rotondette’ e anche con il pancione è così. Ma come vestirsi per essere cool e alla moda?
Il maternity look deve essere comodo e coolness perché si può essere belle e accattivanti, eleganti e chic pure con il ventre tondo, basta valorizzarlo.
Come vestirsi in gravidanza? Innanzitutto non nascondiamo ma mettiamo in risalto la pancia, avvolgendola con abiti che snelliscano e allunghino la nostra silhouette. Incredibile ma vero: pensiamo che il nero aiuti, è così, ma il pancione è maggiormente in primo piano indossando tinte chiare e colori pastello. La tinta unita è sempre l’ideale, se vi piacciono, però, non rinunciate alle stampe all over a motivi micro. Evitate, invece, le maxi prints, che allargano la figura.
Quando dobbiamo capire come vestirsi in gravidanza, pensiamo subito: “Che abito scelgo?”. Io preferisco il vestito scivolato midi, ma se siete sbarazzine, è molto trendy anche quello t-shirt, corto, da portare con sneakers o tronchetti bassi. I vestiti a righe orizzontali non sono per tutte, quelli lunghi di maglia sono un vero schianto. Lo stile impero per l’abito è sempreverde, ma anche l’abito aderente ormai è un classico. Evitate l’effetto ‘sacco di patate’ e sarete bellissime.
Tags: come vestirsi in gravidanza, come vestirsi incinta, consigli, consigli moda, donna, look, mamma, moda, moda premaman donna, moda premaman e bimbo, stile, trend, trendy