Cosa indossare in gravidanza

Mag 21
Scritto da Annamaria avatar

Cosa indossare in gravidanza se non si amano gli abiti premaman? Molte donne proprio non vogliono indossarli, non rientrano nei loro gusti. Così ecco qualche consiglio, idee per un look diverso anche se sei incinta.

Nonostante il pancione, molte non riescono a rinunciare a un guardaroba super cool, così si chiedono cosa indossare in gravidanza. E’ piuttosto facile: tutti capi che si possono tenere anche dopo la nascita del bebè, infatti scollature, paillettes, orli mini, vita bassa e trasparenze sono tutti trend che oggi vengono adottati dalle mum-to-be. In questo modo il ventre arrotondano non è più un tabù, ma va enfatizzato, di pari passo col body positive che tanto piace a tutti.

Acquistate capi che vi stanno bene, magari di una taglia in più: quella cosa da indossare in gravidanza deve rendervi felice anche dopo, potendoli utilizzare come elemento over di un look casual magari.

Il patinatissimo Vogue dà consigli preziosi in merito, una lista che può essere utilissima:

  • Iniziamo dagli essenziali, che si compongono da capi di maglia o jersey: la loro peculiarità risiede proprio nell’adattarsi al corpo della donna che cambia. Se avete già nell’armadio vestiti di maglia e coordinati knit, sarete già avvantaggiate.

  • La camicia oversized è un altro capo di tendenza che molte di noi avranno già: vi consigliamo un modello di popeline di cotone e, oltre al fit wide, anche un po’ long.

  • Un completo payamas fluido, comodo e assolutamente chic è tutto ciò di cui avrete bisogno: lo indosserete in coordinato ma anche spezzato con altri capi già presenti nel guardaroba.

  • Un prairie dress per quando arriva la primavera: ampio, lungo e dalla stampa floreale, sarà perfetto con le espadrillas.

  • I leggings sono una valida alternativa ma non l’unica: se non amate questo capo, potete optare per i jeans. Rihanna non ha saputo resistere ai modelli a vita bassa che lasciano spazio alla pancia che cresce.

  • Una cintura sottile può mettere in risalto la vostra bellissima pancia: indossatela sopra sopra al maglione o a una blusa, per rendere il look chic.

Tags: , , , , , , ,

Scrivi un commento