Costumi bambini: quali scegliere
E’ arrivato il tempo di andare al mare: quali costumi scegliere per i bambini? Dipende da diversi fattori, bisogna tener conto pure se lo stesso capo viene usato anche in piscina ad esempio.
I bambini maschi usano possono scegliere: si passa dal boxer o dal costume da surfista agli slip e ai jammer. Quali costumi scegliere è fondamentale per la loro comodità. Noi genitori dobbiamo considerare l’età di nostro figlio, la sua taglia e anche la resistenza alla temperatura dell’acqua.
Per capire quali costumi scegliere per i bambini è necessario comprendere che il costume in questione deve essere prima di tutto comodo, aderente, ma non troppo stretto. Deve aderire alla vita e non ostarsi quando è in acqua. Se troppo stretto dà fastidio nella zona dell’inguine provocando arrossamenti. Se troppo largo costringe i pargoli a sistemarlo spessissimo.
E’ opportuno che il tessuto sia buono, resistente alla salsedine, al cloro e alle abrasioni: i materiali migliori sono i tessuti compositi in nylon e elastam. Gli slip, o costume a mutandina, sono l’ideale per chi comincia a nuotare per le prime volte o ama la libertà di movimento. Il jammer, che arriva fino al ginocchio, va bene per chi ha la pelle chiara e ha paura di scottarsi. Assicura più supporto muscolare ai glutei quadricipiti della coscia. Lo short è una vita di mezzo tra i due, copre di più il corpo, ma lascia comunque una certa liberà. I boxer sono sempre verdi, attenzione però alla retina interna, che con lo sfregamento potrebbe creare problemi ai piccoli.
Tags: bambini, costumi, Costumi bambini: quali scegliere, maschietto, maschio, moda, moda mare, moda premaman e bimbo, quali costumi scegliere