Giochiamo a fare le ‘belle olandesine’?
Da adolescente erano i miei preferiti, adorando un look molto anni ’70, mi piacevano anche scarpe che riproponessero quello stile. Ora sono tornati di moda, gli zoccoli rimangono un must che non ha tempo.
C’è chi ama definirli ‘sabot’, termine giusto e anche più chic. Mi piace indossarli sotto il jeans, rigorosamente ‘a zampa’, oppure sulle gonnellone lunghe a motivi floreali, così trendy in questa primavera-estate 2014. Come pure metterli sotto gli abiti lunghi, zingareschi, che regalano un tocco glamour, ma senza impegnare troppo.
Capelli al vento, abbronzatura compatta, occhialoni da sole e sotto i Kristal Open in cuoio marrone griffati Sanita, un brand danese nato nel 1907 con la produzione proprio di zoccoli.La fattura, artigianale, è ottima: la suola è in legno, hanno la classica cinghietta fantasia e la tomaia borchiata. Davvero unici, inimitabili. D’estate si calzano senza classe, ovvio, si possono, però, continuare a portare anche in autunno, con un bel collant velato. Alti solo 4 centimetri, permettono di non stare ‘terra terra’ in tutta sicurezza.
Giochiamo a fare ‘le belle olandesine’? Anche se cresciutelle, non più ragazzine con una vita davanti da scoprire, mai arrendersi. Per sentirsi sempre al passo con la moda, senza scadere nel ridicolo, per stare bene con se stesse basta davvero poco. Qualche accessorio giusto e quel tocco di spensieratezza che ci rende semplicemente donne.
Tags: calzature, fashion, mamme, moda, moda donna, mum & baby fashion, primavera-estate, primavera-estate 2014, sanita, scarpe, spartoo, zoccoli