In gravidanza meglio costume intero o bikini?

In gravidanza è meglio il costume intero o il bikini? Io personalmente incinta ho preferito il due pezzi, ma è soprattutto una questione di comodità.
C’è un’intera scuola di pensiero che sostiene che in gravidanza sia meglio il costume intero. Il due pezzi, o bikini, per molti ha tanti svantaggi: uno su tutti i raggi del sole direttamente sul pancione. Al massimo alcuni dicono di indossare il tankini, un modello intermedio che offre la possibilità di coprire il ventre.
Meglio il costume intero o il bikini quindi in gravidanza? L’intero ha tra gli innegabili vantaggi quello di regalare maggior sostegno alla pancia che allevia il peso sulla schiena e la copertura del pancione dai raggi solari. Ma il due pezzi permette di essere indossato anche dopo, soprattutto se ne acquisterete uno con i laccetti regolabili. E’ comodo e fa sentire meno caldo al mare. E’ ovvio che bisognerà coprire con una crema solare adeguata il pancione. Può anche bastare un semplice pareo, in alternativa.
Se vi piacciono i due pezzi con lo slip alto, prendete quelli con la fascia da poter alzare e abbassare. Il pezzo di sopra, mi raccomando, non deve stringere troppo sotto il seno o costringere il seno stesso.
Tags: bikini, consigli, costume, costume intero, donna, due pezzi, gravidanza, In gravidanza meglio costume intero o bikini?, intero, mamma, moda, moda mare, moda premaman e bimbo