Intimo premaman
Quando si è in dolce attesa il corpo della donna subisce un cambiamento profondo. Ecco perché è importante scegliere con accortezza anche l’intimo premaman. E’ opportuno acquistare slip e reggiseni per stare comoda e a proprio agio.
L’intimo premaman deve essere pure realizzato con materiali morbidi, anallergici, naturali che non irritino la pelle, dato che sono tante quelle incinte che presentano problemi di ipersensibilità dell’epidermide. Meglio il cotone organico di alta qualità.
Le mutandine dell’intimo premaman non devono assolutamente stringere troppo. Si può optare un modello a culotte a vita bassa sotto la pancia è gli slip a vita alta per avere un maggiore sostegno sulla pancia. Se i tessuti sono traspiranti e senza cuciture o pizzi il comfort è sicuramente maggiore.
I reggiseni, con il seno che cresce e causa talvolta tensione e dolore, si devono adattare completamente e dare il giusto sostegno, non devono comprimere, è necessario proteggano la schiena e prevengano le smagliature. Alcuni marchi li hanno con coppe regolabili, che si adattano all’aumento della mammella, e apribili, per facilitare, dopo il parto, l’allattamento.
Per chi preferisse i body interi, anche qui le raccomandazioni rimangono pressoché le stesse. Tutto questo dal secondo trimestre in poi, prima potrete utilizzare il vostro intimo di sempre, senza, però, indossare reggiseni col ferretto: meglio di no.
Tags: donna, in gravidanza, incinta, intimo, Intimo premaman, lingerie, lingerie in gravidanza, mamma, moda, moda premaman e bimbo, reggiseni, reggiseno, slip