Le scarpe per le future mamme
Dal settimo mese di gravidanza hanno cominciato a gonfiarsi i piedi, le caviglie e le gambe. Sapevo che poteva succedere, mia madre aveva avuto lo stesso problema, e non sono bastati i massaggi con la tecnica del linfodrenaggio per alleviare il tutto. Risultato? Nonostante non fossi aumentata così tanto di peso, ho dovuto indossare jeans e sneakers Prada, le uniche scarpe che mi andassero bene…
A distanza di quattro anni è il Dr. Scholl a pensare alle calzature per le future mamme, con la collezione Mamma Be, in vendita in farmacia. Oltre al fashion e all’eleganza, la linea è stata studiata per aiutare a mantenere la corretta postura della colonna vertebrale, impedendo al corpo d’inclinarsi in avanti. Inoltre, previene i disturbi che potrebbero manifestarsi agli arti inferiori mentre si cammina. Lo speciale arco plantare mantiene sempre il piede in posizione anatomica, la morbidezza della pelle protegge il piede.
Le scarpe, flessibili e comode, hanno un tacco con un appoggio ampio di
3,7 cm per ottenere maggiore stabilità, senza però a rinunciare allo slancio della figura e una struttura elastica della tomaia, che si adatta alle variazioni di volume dei piedi durante tutto l’arco della giornata.
Mi sa che per poterne beneficiare, devo pensare al bis, chissà…!
Foto: mammabe.it
Tags: calzature, collezione, dr. scholl, fashion, future mamme, gonfiore, gravidanza, linea, mamma be, mamme, moda, mun & baby fashion, scarpe
Ma mannaggia!!! Io ero incinta l’anno scorso in questo periodo al sesto mese… NOn mi si sono tanto gonfiati, ma provavo fastidio con tutte le calzature, e così ho acquistato le dott. Scholl, ma c’erano pochissimi modelli regolabili sulla monta del piede ed esteticamente, beh, lasciamo perdere….
Complimenti all’azienda che le ha finalmente create e sono felice per chi le indosserà…
Ah! Dimenticavo, non ho avuto nessun dolore di schiena, di piedi o ripercussioni dopo la gravidanza, penso proprio grazie ad una calzata comoda e corretta!!!