Moda bimbi: gli ultimi trend

Ott 06
Scritto da Annamaria avatar

????????????????????????????????????

Dai, ammettiamolo, siamo sempre più fashioniste anche per la moda bimbi e vogliamo sempre conoscere gli ultimi trend. Non siamo certo in poche noi ‘mamme stilose’. Una ricerca condotta da Euromonitor nel 2015 fa sapere che il settore dell’abbigliamento per bambini ha raggiunto un fatturato di oltre 135 miliardi di euro: numeri ancora maggiori in questo 2016. La moda bimbi ci piace, rispettando gli ultimi trend, poi, si può risparmiare molto grazie al ‘fast fashion’ e al web, dove i capi molti volte costano meno. C’è anche il ‘vintage’ a darci una mano, con i mercatini dell’usato dove si possono scovare, con l’occhio giusto, moltissimi vestiti ‘ok’.

Nella moda bimbi gli ultimi trend, soprattutto a scuola, vogliono ‘in‘ lo sporty chic’: gli abitini delle bimbe come pure i capi dei maschietti devono essere comodi e di tendenza al tempo stesso. Molto cercate le classiche sneakers e le felpine con disegni cartooneschi. E’ confermato anche in questa stagione il ritorno del giubbotto smanicato in piuma d’oca e dei piumini caldi e colorati da bambino anche ‘mezzo peso’. E se, come me, siete dalle parte delle oche, vanno bene pure quelli con imbottitura sintetica ma ugualmente calda e funzionale…

????????????????????????????????????

Uno degli stili più in voga al momento, parlando di ‘girls’, è quello romantico con grande utilizzo di colori, stampe a forma di farfalle, gonne a ruota in puro stile fiabesco e abitini morbidi e candidi. Rimane ‘cool’ e glamour, chiaramente, lo stile totalmente opposto, rock sofisticato: felpa in cotone con dettagli in lurex, ricami in perla, magliette con illustrazioni, e addirittura le borchie in puro stile glam rock . Infine i colori: sicuramente vivaci. Molto in voga il rosso abbinato al nero e al bianco. Per i ‘boys’ tantissimi scacchi e quadratoni: super fashion sono le camicie in flanella portate sbottonate come fossero dei giacchini con sotto la t-shirt con relativa stampa modaiola. Sotto jeans leggermente calati in denim trattato e scarponcini tecnici, comodissimi per correre e saltare senza paura.

Tags: , , , , , , , , , , , ,

Scrivi un commento