Moda bimbi: trend 2016
La moda bimbi nel 2016 segue trend precisi: allegria e spensieratezza la fanno da padrone, come pure l’eleganza e la consapevolezza di voler essere cool, proprio come mamma e papà.
I trend 2016 della primavera-estate per quel che riguarda la moda bimbi vogliono capi ricercati, ma trasformisti, che possono adeguarsi a chi li indossa e accompagnare i piccoli per l’intero arco della giornata: un urban chic che tanto piace anche agli adulti ed è presente nelle collezioni dei grandi.
Il denim per i maschietti è sempre presente: camicie con stampe micro o etniche e in stile surf sono abbinate a bermuda dal taglio classico e alle giacche destrutturate dall’effetto più morbido e comodo.
Must have per la moda bimbi 2016 sono le stampe con all over floreali: i trend vogliono originalità e colore, quasi un abbigliamento che ricordi il mare e la spiaggia e che faccia sembrare di essere in vacanza, nonostante si sia ancora nella grigia e noiosa città.
Le bambine anche in questa primavera-estate avranno nell’armadio i loro capi romantici ricercati, ma pure moltissime righe e pois, sia in versione anni Cinquanta con le fantastiche gonna a ruota, sia nel classico marinière. Le righe sono pure nei toni del beige e del marrone, nonostante il colore sia piuttosto insolito per le collezioni dedicate ai più piccoli. C’è il tulle (quanto mi piace???) e l’organza. Le gonne o gli abiti devono essere assolutamente sdrammatizzati, portati con sneakers ai piedi o slip-on a contrasto, sopra chiodi in eco pelle, che fanno tanto anni ’80.
Anche il glitter e il lurex fanno parte delle tendenze di questa stagione, come pure gli abitini in pizzo o semplici inserti a impreziosire il vestito. Bimbe romantiche e allo stesso tempo contemporaneee, mini-me che giocano a imitare la mamma. Tante le stampe sulle t-shirt, con temi food-fashion, come pasta, gelati, cup cakes. Immancabili le forme geometriche anni ’70 e gli animali, cani e gattini su tutti.
Tags: bambina, bambini, bambino, bimba, bimbi, bimbo, fashion, moda, moda bimbi, moda bimbi 2016, moda bimbi trend 2016, moda bimbo, moda premaman e bimbo, tendenze, trend, trend 2016