Moda: capi cool per l’autunno

Ott 05
Scritto da Annamaria avatar

Eccoci nuovamente a parlare di moda: badate bene, vestire trendy non significa mai spendere cifre folli, soprattutto se si parla di bimbi. Si può essere fashion anche senza svenarsi. I capi cool per l’autunno, quelli di cui proprio non si può fare a meno, non sono moltissimi.

Ci sono alcuni capi cool essenziali per l’autunno, così che i piccoli siano alla moda ma assolutamente ‘comodi’. Non sono ancora quelli per il grande freddo. Mi vengono in mente gli stivali da pioggia, che in questa stagione dell’anno cade spesso copiosa, soprattutto in alcune regioni dell’Italia. Ce ne sono di coloratissimi per i più piccoli e chic per i bimbi più grandicelli.

Mia figlia ormai li vuole neri o comunque scuri: a quasi 11 anni è già proiettata verso l’adolescenza, sicuramente più ‘dark’…

Come fare a meno di un grazioso trench, tra i capi cool per l’autunno più desiderati. La moda bimbi ne propone tantissimi. Il blu è un classico, ma anche il beige stile Burberry. Se ne trovano di tutte le marche e di tutti i prezzi, più corti o più lunghi. Per i maschietti perfetta, invece, la classica giacca a vento.

Tra i capi cool per l’autunno mi vengono ancora in mente le felpe, con cappuccio o senza, assolutamente unisex, il piumino smanicato e a tinte forti, da indossare anche sopra il giubbotto di jeans, un bel maglioncino di lana pettinata leggera. Poi c’è la camicia in flanella scozzese che anche in questa stagione è attualissima. Per le bimbe il kilt, sappiatelo, è tornato molto in voga: si porta proprio come al college, con i calzettoni lunghi e gli anfibi ai piedi. Sopra il chiodo, in ecopelle, mi raccomando, è super.

Tags: , , , , , , , , , , ,

Scrivi un commento