Pashmina
Un accessorio che uso tantissimo non appena le temperature cominciano ad abbassarsi è la pashmina. Curiosa di scoprire l’origine di questo termine sono andata su wikipedia dove leggo testualmente:
“Pashmina è il nome di una fibra tessile, lana di cashmere, e dello scialle che viene realizzato con questa fibra. Il nome deriva da Pashmineh composto da pashm, parola persiana per lana. Il cashmere, usato per la pashmina tradizionale, proviene da una capra che vive sulla catena montuosa dell’Himalaya il Changthangi“. E’ facile capire quanto lavoro e che qualità si celi dietro un capo di abbigliamento così particolare e costoso!
Nonostante ciò, vi assicuro che le pashmine che sono nel mio armadio non hanno queste caratteristiche 😀 e questo perchè sul mercato ne trovate tante in fibre meno pregiate e coloratissime ma adatte ad una fetta di consumatori ben più ampia!
Una volta acquistata (io ho sempre l’imbarazzo della scelta per quante ne vedo!!) ci si trova nel dubbio di trovare un modo appropriato per annodarla ed indossarla. A tal proposito ho fatto una piccola ricerca di immagini e guardate un pò :
Non vi bastano? Allora provate a vedere anche questo video su altri venti modi di sistemarla.
E voi GoMamme avete qualche suggerimento in più da darci?
Tags: modi di annodarla, modi di sistemarla, nodi, pashmina
si può annodare praticamente in mille modi 😛 troppo comoda
io la metto nella prima maniera, diciamo la classica!
Beh alla fine anche io faccio come te … però perchè non prendere spunto e cambiare?! 😉