Provati per voi: T-shirt Jolie Poupée

Mag 11
Scritto da Priscilla avatar

Questa settimana ci siamo dedicati alla moda bimbo e così abbiamo provato per voi una t-shirt realizzata con cotone organico e stampa a colori atossici. Si tratta di una simpatica maglietta della (italianissima) linea Jolie Poupée, disegnata da Silvia Siclari.

Pregi e difetti? Andiamo con ordine. Il pregio principale della maglietta è l’assoluta qualità. Il cotone e’ veramente molto elastico, soprattutto in larghezza, e il fatto che sia ecologico è sicuramente una garanzia in più. L’altra grande dote di questa maglietta è legata all’estetica: il disegno è molto, molto carino ed accattivamente non solo per le mamme ma anche per i bimbi, perchè fantasioso, colorato e a misura di piccoli indossatori.

Oddio, non so se l’idea guida di Silvia, che vede in ogni t-shirt addirittura una mini-fiaba, sia totalmente comprensibile dal singolo disegno. Lo spunto è buono, ma ovviamente ricreare una storia con una sola vignetta descrittiva è difficile per chiunque. Devo, però, dire che il disegno è talmente carino – la fashion designer proviene dall’esperienza di Love Therapy con Fiorucci – che anche se la storia non si percepisce a primo colpo, comunque la t-shirt ha un’aria molto dolce e “zuccherosa”.

Altri vantaggi: abbiamo lavato la maglietta a freddo e il disegno non ne ha risentito minimamente. Inoltre, anche se avete bimbi non proprio neonati, saprete sicuramente quanto odino dover ficcare la testa nello scollo. Problema risolto, con le t-shirt di Jolie Poupée, perchè anche nei modelli per bimbi fino ai 2 anni sono presenti i classici pratici bottoncini sulla spalla, che spesso si trovano solo nelle magliette per neonati.

Ed ora veniamo alle due note dolenti. La prima, visto che sulla qualità del prodotto non si può proprio discutere, è relativa al prezzo, non proprio bassissimo, ma comunque in media con quelli delle t-shirt dei brand di medio livello: il costo oscilla intorno ai 28-30 euro a capo, ma se siete delle mamme che per la qualità dei capi dei propri bimbi non badano a spendere quei 10 euro in piu’, beh, allora il limite è superabilissimo. Secondo problema: purtroppo le taglie sono pochine, in quanto esistono solo le versioni per 12, 18 e 24 mesi. Quindi i bimbi non compresi in questo range non possono godersi queste deliziose magliettine.

Fantasiose, zuccherose, ma anche attente all’ambiente e al vivere sano dei vostri figli. Jolie Poupée promossa da Go,Mamma!

Tags: , , , ,

5 commenti per “Provati per voi: T-shirt Jolie Poupée”

  1. avatar Sara says:

    Ma quanto è bello il tuo bmbo?!!! Dovresti fargli fare le pubblicità 😛

  2. avatar Priscilla says:

    Grazie!!! 🙂 Ogni scarrafone e’ bello a mamma soja si dice dalle mie parti (non in Olanda, a Napoli) pero’ devo ammettere che mi è stato chiesto più volte di fargli fare foto o sfilate. Anche la stilista di Jolie Poupèe, dopo aver visto la foto, è stata molto carina e mi ha chiesto le sue foto per promozione. Mio marito ed io stiamo ancora decidendo 🙂
    Voi che ne dite?

  3. avatar Caterina says:

    E’ bello sul serio! Massì dai, un bambino si diverte se non troppo pressato, quindi perchè no?!

  4. avatar Silvia says:

    È veramente bello! Infatti io avevo provato a convincerla giorni fa’ ma senza esiti positivi..Ci riuscite voi ragazze?? 🙂

  5. avatar Mia says:

    Il figlio di una mia amcia lo fa da quando era piccolino, ora ha quasi nove anni. Se non diventa un lavoro e lo si fa ogni tanto, può essere divertente. E poi ti rimangono delle belle foto 😉

Scrivi un commento