Shopping bimbi: acquisti intelligenti

Apr 03
Scritto da Annamaria avatar

shopping-bimbi-acquisti-intelligenti

Quando si fa shopping per i nostri bimbi, sempre meglio fare acquisti intelligenti. Di questi tempi buttare via soldi inutilmente non conviene. Noi mamme, spesso, nello shopping bimbi ci facciamo prendere la mano, con l’arrivo delle nuove collezioni, avremmo voglia di comprare tutto ai nostri figli, ma vanno necessariamente fatti acquisti intelligenti. Prima di partire con lo shopping bimbi, ad esempio, sarebbe opportuno capire cosa va ancora ai pargoli e cosa invece è diventato piccolo, quel che hanno e quel che non hanno, evitando di comprare cose superflue e facendo così i cosiddetti acquisti intelligenti.

Detesto quei piccoli che indossano vestiti enormi, ma è pur vero che è inutile comprare abiti giusti, dopo un paio di mesi non andranno più bene. Se riuscite, portate i vostri figli con voi nel negozio e fate provare loro le cose, soprattutto le scarpe, vanno acquistate solo dopo essere state messe ai piedi e mai comprarle in una stagione, a saldi, per un’altra, perchè si rischia di doverle dare via senza neppure che siano state usate.
Un buon metodo per risparmiare, calzature a parte, è fare lo shopping bimbi durante gli sconti acquistando, in questo caso sì, vestiti e giubbotti per l’anno successivo, sempre facendo attenzione alla taglia e regolandosi osservando la crescita di vostro figlio. Scegliete colori neutri, facilmente abbinabili con tutto, completi, che è possibile spezzare. Ci sono tanti negozi che fanno spesso promozioni, così risparmierete.
Online troverete molte offerte economiche per pagare di meno, se è la consegna che vi preoccupa, fate gruppi di acquisto così da non pagare un salasso la spedizione.

Evitate capi troppo eleganti, il più delle volte sono inutili, a meno che non servano per occasioni speciali. Mia figlia la scorsa estate è praticamente vissuta con indosso shorts e canottiera… I capi basic sono l’ideale, assecondate i gusti dei bambini e prediligete abiti in tessuti naturali e soprattutto semplici da lavare in lavatrice.
Ai parenti che fanno regalini, dite di guardare lontano, se hanno già tutto, magari pensando al prossimo autunno o primavera. Se vi va, potete scambiarvi i capi con altre amiche mamme con bambini, non c’è nulla di male, anzi! Anche i negozi dell’usato vanno alla grande, come pure i mercatini: se vi piace e avete tempo, potrete trovarvi ottime occasioni a volte.

Tags: , , , , , , , , , , , ,

Scrivi un commento