Alberi di Natale brownies

Vi state preparando alle prossime festività? I vostri bimbi sono entusiasti? Per renderli ancora più euforici, ecco la ricetta di un dolce delizioso che potrete fare insieme a loro: gli alberi di Natale brownies, decorati con gli Smarties.
Per realizzare gli alberi di Natale brownies in casa vi occorrerà avere:
200 grammi di cioccolato fondente,
2 cucchiai di cacao amaro in polvere
60 grammi di nocciole intere
2 uova
100 grammi di farina
175 grammi di burro
1 cucchiaino di lievito in polvere
1 pizzico di sale
200 grammi di zucchero
Per le decorazioni con la ghiaccia reale e smarties o caramelle:
Qualche goccia di succo di limone
1 albume di un uovo
150 grammi di zucchero a velo
Smarties o caramelle colorate piccole
Tagliate in piccoli pezzi il cioccolato fondente e scioglietelo con il burro a bagnomaria, aggiungete il cacao amaro in polvere, quando tutto si sarà amalgamato, a parte montate le uova con lo zucchero in un’altra ciotola. Unite il composto con il cioccolato, farina, lievito il pizzico di sale. Mescolate e aggiungete le nocciole spezzettate. Versate il composto in uno stampo rettangolare rivestito di carta forno e mettete in forno a 180° per 20 muniti. Quando la torta sarà cotta, lasciatela raffreddare, poi tagliatela in piccoli riquadri e con lo stampo dell’albero fate gli alberi di Natale.
Preparate la ghiaccia reale sbattendo l’albume, lo zucchero a velo e qualche goccia di limone. Ora con una sac a poche decorate i dolcetti, aggiungendo, pure gli smarties o le caramelle. Gli alberi di Natale brownies sono pronti.
Tags: Alberi di Natale brownies, bambini, brownies, dolcetto, dolci di natale, dolci natalizi, ricetta, ricette per bambini