Babbo Natale di fragola

Dic 21
Scritto da Annamaria avatar

babbo-natale-fragola

Babbo Natale può essere confezionato anche con una fragola. Non ci credete? E’ tutto vero. Girovagando in Rete ho trovato questa sfiziosissima ricetta per un dolce dedicato ai più piccoli nel giorno più atteso dell’anno. Farete felici i vostri figlioletti che non vedranno l’ora di finire di mangiare per gustare Babbo Natale di fragola.
Per fare Babbo Natale di fragola, per crearne in realtà più di uno, ci vorrà più o meno una mezz’ora. in casa dovrete avere:

20 biscotti di frolla (biscotti da colazione ad esempio=
20 fragole abbastanza gradi (da comprare tra le primizie)
1 dl di panna fresca da montare
1 cucchiaino di zucchero semolato
zucchero a granella
confettini per decorare

Prima di tutto montate la panna con lo zucchero semolato e spalmatene un po’ intorno ai biscotti poi passateli nello zucchero a granella. Togliete il picciolo alle fragole, lavatele, asciugatele e tagliate via la punta. Deponete le fragole sulle basi di biscotto, decorate con 1 cucchiaino di panna e completate con la punta. Decorate con un altro ciuffo di panna in cima e con i confetti fate occhi e bocca al Babbo Natale di fragola.
E ora disponete i vari Babbi in un piatto in tema con le feste e riponeteli in frigo. Al momento opportuno, magari quello post letterina ai genitori, portateli a tavola e vedrete i bimbi che faccia faranno. saranno elettrizzati e vorranno subito assaggiarli. Saranno stupefatti dalla vostra creatività e dal regalo che avrete fatto loro, con un dolce che è anche un po’ frutta e che richiama la forma di Santa Claus, quello che gli regala i doni dopo la famosa letterina. fantastico, no? Direi assolutamente eccezionale, per un qualcosa da ricordare sempre, anche quando si diventerà grandi e si rimpiangeranno quei bei Natali in famiglia da bebè.

Tags: , , , , , , , , , , , , , , ,

Scrivi un commento