Barrette con farro soffiato e mandorle

Non sappiamo mai cosa dare ai nostri figli per una merenda salutare a scuola. Per noi mamme non è sempre facile trovare il tempo, ma è sempre meglio preparare qualcosa fatto in casa, piuttosto che dare ai bambini cibi confezionati, molto spesso non così salutari: perché non prepariamo loro gustose barrette con farro soffiato e mandorle?
Se piacciono ancora più croccanti potete sostituire il farro soffiato con i fiocchi d’avena, comunque per realizzare le barrette con farro soffiato e mandorle, vi occorrerà avere:
35 grammi di farro soffiato
60 grammi di miele d’acacia
80 grammi di zucchero di canna
20 grammi di cioccolato fondente
60 grammi di mandorle con la pelle
In un pentolino sciogliete lo zucchero col miele. Spegnete la fiamma e unite le mandorle, aggiungete anche il farro soffiato. Amalgamate perfettamente e cospargete col cioccolato fondente, che avrete spezzettato abbastanza finemente. Foderate uno stampo da plumcake con carta forno e versate tutto il composto. Fate raffreddare poi mettete in frigo per circa un’ora. Trascorso il tempo, tirate fuori il dolce con farro soffiato e mandorle e tagliate 6 barrette uguali. Quando le darete ai vostri figli da portare a scuola, sarà meglio metterle in un contenitore, per evitare che la carta, a meno che non sia oleosa, si attacchi.
Tags: bambini, Barrette con farro soffiato e mandorle, cereali, merenda, merenda a scuola, ricetta, ricette, ricette per bambini