Biscotti cuor di mele

In autunno per le ricette dolci è bello utilizzare i frutti di stagione. Con la mela si va a nozze e tra le tante prelibatezze da poter realizzare, i biscotti cuor di mele sono una vera squisitezza, ottimi per colazione o a merenda.
Per realizzare i biscotti cuor di mele in casa occorre avere:
Per la pasta frolla:
300 grammi di farina
150 di burro a temperatura ambiente
75 grammi di zucchero semolato
75 grammi di zucchero di canna
1 uovo grande
Scorza grattugiata di un limone
Per il ripieno:
2 mele renette
4 cucchiai di marmellata di albicocche
1 pizzico di cannella
20 grammi di burro
Mettete la farina a fontana sulla spianatoia, aggiungere i due tipi di zucchero, l’uovo, la scorza grattugiata del limone, il burro e amalgamare il tutto per bene, poi lasciar riposare in frigorifero per trenta minuti circa. Preparate il ripieno dei biscotti cuor di mele mettendo in un pentolino i pezzetti di mela con la marmellata, quando si sarà sciolta aggiungere lo zucchero, la cannella e il burro) e continuate a cuocere fino a quando le mele non saranno morbide. Se vi piacciono lasciatele così, altrimenti frullatele con il mixer. Stendete la pasta frolla e, con un cucchiaino, mettere un po’ di ripieno creando dei mucchietti, ricoprire con la frolla e tagliare il biscotto con un una formina per biscotti. Infornate a 200 gradi centigradi per circa 15 minuti. Il gioco è fatto, serviteli dopo che si saranno raffreddati.
Tags: adulti, bambini, biscotti cuor di mele, biscottom biscotti, dolce, dolci, mela, mele, novembre, ricetta, ricette, ricette autunnali, ricette d'autunno, ricette per bambini