Biscotti svezzamento

Mag 15
Scritto da Annamaria avatar

Sono facili e leggeri. I biscotti per lo svezzamento possono essere una variante gustosa per la merenda dei piccolissimi. Come prepararli.

Per realizzare a casa i biscotti per lo svezzamento dovrete avere:

1 mela precedentemente cotta

50 grammi di farina di mais

70 grammi di mandorle

Qualche goccia di latte, in modo da ammorbidire un po’ l’impasto.

Cuocete la mela in forno e poi fatela completamente raffreddare. Tritate utilizzando il mixer le mandorle, aggiungete quindi i pezzetti di mela cotta e la farina di mais. Aggiungere pure un pochino di latte, così che l’impasto sia morbido. Ora mettete la ciotola col composto in frigo a riposare per una trentina di minuti. Riprendetela e aiutandovi con un cucchiaio, mettere l’impasto per i biscotti per lo svezzamento su una teglia precedentemente foderata con carta forno. Formate i biscotti e fateli cuocere in forno non ventilato per circa una ventina di minuti. Devono rimanere friabili, così che un bimbo piccolo possa mangiarli, pure non avendo ancora la dentizione completa.

La ricetta è tratta dal libro “Svezzamento io mangio con voi!”, edito da Red! scritto dalla nutrizionista Elisa De Filippi. Per l’autrice lo svezzamento può essere visto come un’occasione per rivedere le abitudini alimentari di tutta la famiglia e il bambino potrà mangiare esattamente quello che c’è nel piatto di mamma e papà, sempre che si adotti un regime alimentare sano ed equilibrato.

Tags: , , , , , , ,

Scrivi un commento