Biscotti veloci alla Nutella

Dato che non si può uscire e i bambini reclamano la loro merenda (ma quanto mangiano stando sempre in casa) c’è una ricetta facilissima a venire in nostro aiuto: i biscotti veloci alla Nutella sono pronti in un battibaleno.
Per realizzare i biscotti veloci alla Nutella bastano solo 3 ingredienti. Li ho fatti ieri credo farò il bis anche oggi, con buona pace della dieta, anche per la mia ballerina. In casa occorre avere:
180 grammi di Nutella
150 grammi di farina
1 uovo
Mettere la farina, la Nutella e l’uovo in una ciotola e mischiare con una frusta. Quando tutto sarà amalgamato, toccherà usare le mani, dopo essersele lavate per almeno 20 secondi, mi raccomando! Ora cominciate a lavorare la pasta lentamente, fino a ottenere un panetto morbido. A questo punto, sempre usando le mani formate delle palline e mettetele sulla placca da forno precedentemente foderata con carta da forno. Ora schiacciare i biscotti veloci alla Nutella con un cucchiaio, create poi uno spazio centrale, come se una volta pronti doveste guarnirli. Metteteli a cuocere in forno già caldo a 175* per soli 8 minuti.
Quando li tirerete fuori, se proprio volete peccare, aggiungente altra Nutella al centro: saranno spaziali e i bambini impazziranno di gioia. Una vera golosità.
Tags: biscotti, biscotti veloci, biscotti veloci alla Nutella, biscotto, colazione, merenda, nutella, ricetta, ricette, ricette per bambini