Cheesecake di zucca

Ott 16
Scritto da Annamaria avatar

Ve l’ho propinata già in svariati modi, ora per Halloween (is coming…!) non potevo non farlo: devo parlarvi della cheesecake di zucca!

La cheeesecake di zucca è perfetta perché il vostro ottobre finisca dolcemente, seppur con la festa più paurosa dell’anno.
Per preparare la cheesecake di zucca in dispensa e nel frigorifero occorre avere:

350 gr di polpa di zucca
150 gr biscotti secchi
140 gr di burro
140 gr di zucchero
500 gr philadelphia
1 bustina di vanillina
2 dl di latte
4 uova
caramello

E ora iniziamo, forza! Pulite per bene la zucca e tagliate la polpa a cubetti, fate cuocere per 20 minuti circa in una pentolina con latte e 35 grammi di burro. Con un mixer frullate il tutto per ottenere una purea. Fate raffreddare e aggiungete 2 uova sbattute.
Con un mattarello o un mixer riducete in polvere i biscotti e mescolateli in una ciotola con 100 grammi di burro fuso, quando avrete ottenuto un composto omogeneo mettete in frigo per 40 minuti così che si ‘raffermi’.
Frullate la Philadelphia con la vanillina, 2 uova e lo zucchero.
Imburrate una teglia, cospargetela di farina , stendete il composto di biscotti e burro sul fondo aiutandovi con un cucchiaio. Versate sulla base il composto di formaggio e la purea di zucca, e mettete in frigo per alcune ore. Prima di servire la vostra cheesecake di zucca versate sopra alla torta del dolcissimo caramello così che sia ancora più squisita.

Sono sicura che vi piacerà pure così, con questa variante non propriamente classica. Sarà super per una festa, non solo. Ottima anche per la cena di Halloween a casa vostra o degli amici. Piacerà moltoai grandi e pure ai piccoli di casa. Siete pronte a stupire…??? Dolcetto o scherzetto? Meglio la cheesecake!

Tags: , , , , , , , , , , ,

Scrivi un commento