Chef Leggera: siamo tutti un po’ Chef!
Un piatto tutta ma mangiare? Ci pensa Chef Leggera.
Mi piacciono i piatti appetitosi, quelli non solo belli da guardare, ma pure gustosi. Cucinare mi rilassa. Anche se d'estate il caldo in alcuni giorni può diventare opprimente, è possibile preparare ricette fantastiche con Chef Leggera.
E' un prodotto a base di panna che – udite, udite – ha solo l'11% di grassi!!! Arricchisce le pietanze senza appesantirle o coprirne i sapori. Conserva la cremosità della panna tradizionale, ma tiene d'occhio la linea e chi di noi non vuole superare la prova bikini? Della gamma fanno parte, novità assoluta, anche Chef Leggera al Basilico e Chef Leggera ai Carciofi.
Quando la uso, la mia creatività si esalta. Mi aiuta anche la pagina Facebook del prodotto Siamo tutti un po' chef in cui vengono postate videoricette facili da fare e stupende da mostrare agli amici, come ad esempio la cocotte di uova e verdura ai carciofi, le pappardelle agli agrumi, la tartare di pesce al basilico… Slurp! Io adoro la tartare, è sicuramente la mia preferita. In estate mi piaccionno le pietanze fresche, veloci e in cui gli aromi si esaltano.
Chef leggera è comoda pure nel formato: due vasetti da 100 grammi che non fanno sì che vada mai sprecata.
Ultimamente l'ho usata per cucinare il filetto al pepe rosa. Ho fatto rosolare in padella aglio, rosmarino e una noce di burro. Ho aggiunto i filetti facendoli cuocere per un paio di minuti da una parte e dall'altra (mi piacciono al sangue), poi ho versato un po' di brandy e l'ho fatto sfumare, poi ho aggiunto ancora Chef leggera e un cucchiaio di pepe rosa e ho fatto cuocere una altri due minuti, facendo amalgamare il tutto. Ed eccoli pronti, per la gioia del palato mio e dei miei cari. Provate anche voi!