Chicken roll
I chicken roll, o wrap di pollo, sono uno di quei piatti veloci che mi piacciono tanto. Per fortuna anche mia figlia la pensa come me, così, quando ho poco tempo, a casa nostra si mangia al volo così, per la gioia di tutti. Realizzarli a casa è semplice, è una ricetta davvero sfiziosa.
Per fare i chicken roll occorre avere:
250 grammi di petto di pollo
160 grammi di pomodori rossi
1 cucchiaio di olio d’oliva
4 piadine
8 foglie di lattuga
Sale q.b.
Prendete il petto di pollo, pulitelo e tagliatelo non troppo sottile, oliatelo con un cucchiaio d’olio e in fine salate. Cuoce il pollo per 6 minuti, 3 minuti per lato per farlo bene rosolare. Dopo averlo cotto, tagliate il petti di pollo a listarelle. Ora prendete i pomodori lavateli e tagliateli a fette; prendete l’insalata verde, lavatela e sfogliatela. Quando avrete pronti tutto cominciate a comporre i chicken roll: scaldate la piadina a fuoco basso, per qualche secondo su una piastra o una padella antiaderente, trasferite la piadina calda su di un tagliere e adagiate sopra un paio di foglie d’insalata, le fette di pomodoro, salate e mettete il pollo precedentemente cotto e tagliato a listarelle. Potrete arricchire il tutto con una salsa a vostro piacimento o della semplice maionese se vi va. Buon appetito.
Tags: adulti, bambini, Chicken roll, merenda, panino, pollo, ricetta, ricette, ricette per bambini, spuntino, wrap di pollo