Chips di mele

Gen 23
Scritto da Annamaria avatar

Volete fare uno spuntino che faccia bene e in più vi sazi? Vale lo stesso per i vostri figli. Le chips di mele fanno per voi.

Mia figlia, colpa soprattutto della nonna che la vizia, mangia spesso le cosiddette ‘schifezze’ tutte ‘ciccia e brufoli’. Fortunatamente ha un fisico più che snello, ma, pensando allo sviluppo di Bibi, vorrei adottasse fin da ora che ha 10 anni un’aimentazione sanissima. Tra l’altro è una sportiva, fa danza quotidianamente, ma proprio per questo ha bisogno di mangiare, essere scattante e super e non ingurgitare cibi spazzatura, tra l’altro poco nutrienti…

Le chips di mele sono buonissime e possono essere gustate in ogni momento della giornata per di più. Per farle in casa occorre avere semplicemente:

4 mele rosse (il tipo fuji va benissimo)

Lavate le mele, togliere il torsolo con l’apposito scavino. Tagliate finemente le mele con la mandolina. A questo punto scaldate il forno a 160° centigradi. Posizionate la teglia rivestita di carta da forno nel centro del forno.
Disponete quindi le fette sulla carta da forno e cuocere per 4 ore, girandole regolarmente ogni tanto.

Nion credo ci sia bisogno di dirvelo, ma è comunque opportuno: potete realizzare con lo stesso procedimento non solo le chips di mele, ma pure quelle di banane, fragole, ananas. E’ solo la temperatura del forno per ogni frutto a cambiare. E’ anche possibile rendere ancor più stuzzicante lo spuntino aggiungendo alcune spezie. La cannella è super sull’ananas, ma a me non spiace pure sulla mela. Largo, poi, alla fantasia che appartiene sicuramente a ognuna di voi. Sono sicura che i vostri bimbi rimarranno conquistati. Non sono fritte, ma sanissime, praticamente ‘disidratate’ e per questo ottime. E allora vai con chips di mela a volontà!

Tags: , , , , , , , , , ,

Scrivi un commento