Coppa crema e pesche

Lug 31
Scritto da Annamaria avatar

D’estate i dolci al cucchiaio sono comodissimi: li tieni in frigo e hai pronto il dessert per i tuoi bambini a merenda o i tuoi ospiti a cena. La coppa crema e pesche è facile da preparare e gustosa da mangiare, quindi super.

Per realizzare la coppa crema e pesche per 4 persone in casa occorre avere:

2 tuorli di uovo

250 mil di latte

50 grammi di zucchero

25 grammi di maizena

1 busta di vanillina

3 pesche

250 ml di panna da montare

Zucchero a velo

Come prima cosa, occorre preparare la crema:  far intiepidire un po’ il latte. In una scodella lavorare bene i tuorli con lo zucchero, aggiungere la maizena e la vanillina, continuando a mescolare. Versare il latte lentamente, evitando la formazione di grumi. Quando il liquido ottenuto sarà perfettamente liscio, mettere in una casseruola sul fuoco, a fiamma bassa. Mescolare regolarmente con un cucchiaio di legno, quando la crema comincerà ad addensarsi, togliere dal fuoco e continuare a mescolare con una frusta. Far raffreddare.

A crema pronta, tocca alle pesche: sbucciare e tagliarle a pezzetti. Ora disporre le pesche tagliate sul fondo di 4 coppette, coprire con la crema, montare la panna e aggiungetela, finendo di decorare il dolcetto con lo zucchero a velo. La coppa crema e pesche è servita!

Tags: , , , , , , , , , , , ,

Scrivi un commento